Il Nido domiciliare Baby Birba è sede di Corsi di Glottodidattica infantile secondi il metodo “Hocus & Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini”. Hocus & Lotus è un programma educativo linguistico sviluppato dalla Prof. ssa Traute Taeschner dell’Università “La Sapienza” di Roma, durante oltre 35 anni di ricerca scientifica con il sostegno di RAI Fiction, Provincia autonoma di Bolzano e i programmi Lingua e Lifelong Learning Program della Comunità Europea

Per i bambini iscritti regolarmente al nido il corso è incluso tra le attività educative settimanali, a cadenza di 2 mattine a settimana. A Baby Birba i bambini frequentano il livello base del corso in lingua inglese, familiarizzando con il bilinguismo attraverso un’esperienza educativa e cognitiva unica, oltre che divertente e condivisa anche a casa coi genitori. I corsi sono tenuti dalla titolare Giulia Giorgi, che ha conseguito il livello base di Magic Teacher a luglio 2016.

Per informazioni è possibile vistare il sito ufficiale Hocus Lotus, dove ritrovate Baby birba come sede di corsi a Firenze per la rete delle school of excellence in teaching language to children.