Giulia Giorgi è la titolare, educatrice referente dell’asilo nido domiciliare Baby Birba. Conseguita la laurea specialistica in Psicologia clinica e della Famiglia presso l’Università Cattolica di Milano nel 2011, consegue la sua specializzazione in psicoterapia cognitiva presso Studi Cognitivi di Milano.

Diventata psicoterapeuta si dedica alla sua attività professionale clinica ma inizia a visualizzare l’idea di realizzare un servizio educativo alla prima infanzia tutto suo. Baby Birba è uno spazio educativo dove crescere giocando però come a casa, in cui vi è un’attenzione specifica ai bisogni del bambino ma anche della famiglia. Come referente pedagogica Giorgi Giulia si occupa di tutti gli aspetti del servizio, dalla scelta e conoscenza delle famiglie interessate alle iscrizioni al nido, alla strutturazione del programma educativo, rapporti con il territorio (comune ed altri servizi sul territorio), scelta ed organizzazione del materiale educativo per le attività di gioco.

Il personale educativo di supporto al nido è scelto dalla titolare previo il conseguimento della laurea nel settore pedagogico ed esperienza comprovata nel campo della prima infanzia e dell’età evolutiva.

Il nido Baby birba è sede di tirocini grazie alla convenzione con l’Università degli Studi di Firenze. In virtù di questa collaborazione, è assicurata la presenza di tirocinanti di supporto durante l’anno educativo.